de fr it

AgrobiodiversitĂ  e selezione vegetale partecipativa per una trasformazione agroecologica dell'agricoltura?

  • Informazioni in breve

    Presentazione di progetti internazionali e svizzeri sull'allevamento partecipativo, la ricerca agroecologica e le leguminose da granella. Oltre alle presentazioni, l'attenzione si concentra sullo scambio e la messa in rete di diversi attori all'interno della Svizzera.
  • Data

    2.11.
  • Ora

    13.30 - 17.30
  • LocalitĂ 

    KGH Steigerhubel, Steigerhubelstrasse 65, 3008 Bern
  • Organizzatore

    Critical Scientists Switzerland / GetreidezĂĽchtung Peter Kunz / semnar Saatgutpolitik & Wissenschaft / SWISSAID

Nel 2021, un progetto quadriennale di ricerca interdisciplinare sulla selezione partecipativa di piante e legumi da granella inizierà in Svizzera. I promotori vogliono usare questo come un'opportunità per entrare in uno scambio con altri progetti (inter)nazionali sui temi della ricerca agroecologica e dell'allevamento e per identificare sinergie. Il programma è diviso in due parti: In primo luogo, il pubblico otterrà approfondimenti sui progetti nazionali e internazionali in corso e pianificati attraverso le presentazioni. In seguito, piccoli gruppi lavoreranno su questioni rilevanti riguardanti gli aspetti pratici e sociali dei progetti partecipativi, seguiti da una sintesi con aperitivo. L'evento si terrà in inglese e si rivolge in particolare a un pubblico professionale. Una traduzione non professionale in tedesco è possibile previa registrazione. In caso di difficoltà finanziarie, gli organizzatori possono coprire i costi di un test rapido Corona.

Il programma esatto può essere trovato nel seguente documento.
Programma esatto


Event information in English:

In 2021, a four-year interdisciplinary research project on participatory plant breeding and grain legumes has started in Switzerland. The initiators want to use this as an opportunity to enter into an exchange with other (inter)national projects on the topics of agroecological research and plant breeding and to identify synergies. The programme is divided into two parts: First, the audience will gain insights into ongoing and planned national and international projects through presentations. Afterwards, small groups will work on relevant questions regarding practical and social aspects of participatory projects, followed by a synthesis with apero. The event will be held in English and is aimed in particular at a professional audience. A non-professional translation into German is possible with prior registration. In case of financial difficulties, the organisers may be able to cover the costs of a Corona quick test.

← torna alla panoramica
← torna alla panoramica